Visite in cantina e degustazione

Tenuta Mazzolino -  Cantina

Vieni a conoscere il luogo in cui nasce il nostro vino e il savoir faire di chi se ne prende cura.

Vieni a scoprire una delle zone più incredibili dell'Oltrepò Pavese, sali sulla collina e goditi il panorama. Il tutto accompagnato da un buon calice di vino e da una visita in una delle tenute più antiche e panoramiche della zona.

Conoscerai da vicino quella che tutti, da sempre, chiamano “la collina del pinot nero” e ti racconteremo cosa facciamo ogni giorno per coltivarne il terroir unico. Proseguiremo con la visita delle cantine storiche dove accompagniamo l’uva prima alle botti e poi alle bottiglie che saremo felici di stappare e raccontare in sala degustazione

Durata: 1 ora e mezza
Costo: 25€ a persona
Visita a vigna e cantina
Dalla terrazza che ospita il giardino all’italiana dell’800 vedrai la biodiversità ospitata dai nostri vigneti e in cantina scoprirai la tradizione che portiamo avanti nel tempo
Degustazione
Degusterai una selezione del nostro lavoro guidato dal racconto dei suoli da cui nascono, dei segreti per vinificarli e dei possibili abbinamenti per valorizzarli

Prenota facilmente la tua visita

Compila il form di prenotazione per prenotare una visita. Ti ricordiamo che siamo aperti dal Lunedi al Venerdi.
Prenotazione obbligatoria per il weekend.
* Non condividiamo i tuoi dati. Vedi la nostra Privacy Policy
Grazie per aver prenotato una visita alla Tenuta Mazzolino. Riceverai una mail di conferma al più presto per confermare la visita!
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Tenuta Mazzolino -  Apertura CamaràTenuta Mazzolino -  CruasèTenuta Mazzolino -  Terrazze e CamaràTenuta Mazzolino -  Blanc de blancTenuta Mazzolino - Bowl di CruasèTenuta Mazzolino - Calice CamaràTenuta Mazzolino - AperitivoTenuta Mazzolino -  Apertura Noir

Domande Frequenti

Dai un'occhiata alle domande frequenti e se qualcosa non ti é chiaro inviaci una mail o chiamaci al 0383876122
Posso portare bambini con me durante la visita?
Certo! I bambini da noi sono benvenuti.
Quali tipologia di vino sono comprese nella degustazione?
I vini in degustazione saranno: uno spumante (Blanc de Blancs oppure Cruasé), due dei nostri vini “quotidiani” (Camarà, Terrazze o Bonarda) e una riserva (Noir oppure Blanc).
Condizioni speciali riservate ai sommelier
I sommelier ed i degustatori appartenenti ad un’ Associazione (AIES, AIS, ASPI, ARS, FIS, FISAR, ONAV, SES, ecc.) che verranno a trovarci in visita godranno di condizioni vantaggiose. Ricordati di specificare la tua associazione di appartenenza nelle note del modulo di prenotazione.
Cosa comprende il costo della visita?
Il prezzo include: tour delle cantine accompagnati da una guida dell’azienda; degustazione di vino, eventualmente abbinato a piccoli taglieri misti di salumi e formaggi, a seconda del tipo di esperienza scelta.
Se piove il tour e la degustazione si svolgono ugualmente?
Sarà nostro piacere accogliervi ugualmente. Magari accorceremo la visita alla vigna, ma potremo visitare senza problemi la cantina e svolgere la degustazione.
Rispetto regole COVID?
La nostra priorità è garantire un’esperienza esclusiva e serena. Per questo motivo stiamo attuando un rigido protocollo nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza e di igiene.